TANGODANZARTE: Presentazione nuovi corsi principianti assoluti con lezione prova gratuita e Milonga da Zo per la serata a ingresso libero DOMENICA 29/09/2013 ore 19:30

.LA SICILIA. it ARTICOLO SU GIORNO E NOTTE DEL 26-09-13

LA FEBBRE DEL TANGO

Una lezione di prova per aspiranti tangueri

  • Giovedì 26 Settembre 2013
  • Catania (Cronaca),
  • pagina 38

Domenica prossima alle ore 19,30 al Centro Zo, i maestri della scuola catanese TangoDanzArte Antonella Milone e Massimiliano Torre presenteranno i corsi di tango argentino e offriranno a tutti coloro che vogliano accostarsi a questa esperienza unica, una serata a ingresso libero per una lezione di prova gratuita con un loro intervento. Dalla prima settimana di ottobre i corsi si terranno regolarmente nella sede della scuola in via Passo Gravina 83/E, angolo con via Ingegnere (www. cataniatangodanzarte. it).
«L’esperienza dell’insegnamento ha fortemente orientato la nostra ricerca artistica – spiega la maestra Antonella Milone – in questi sedici anni di dedizione al tango argentino, siamo stati stimolati a selezionare quanto, di quel che avevamo imparato nel corso del tempo, fosse veramente funzionale agli allievi e quanto appartenesse ai noi soltanto, anche se ritengo che un buon maestro debba essere generoso, stimolando i propri allievi a cimentarsi nel ballo e a tirar fuori le proprie risorse, rendendo semplici le cose complesse ed eleganti le cose semplici».
«La perizia nella cura di ogni particolare, l’attenzione scrupolosa in ogni fase della pratica, rispettando l’unicità di ogni allievo – aggiunge Massimiliano Torre – ci hanno consentito di sviluppare nel tempo una personale “pedagogia del tango” che siamo stati onorati, per così dire, di esportare all’ estero per un workshop a Londra, Reading, e che ci ha indotto a prendere in considerazione alcune proposte di partenariato fra scuole di tango europee. Insomma, un’esperienza stimolante che ripeteremo prossimamente in Irlanda, dove un’altra scuola ha richiesto la nostra collaborazione artistica, conclude il maestro. Il Tango lo conosci quasi per caso, te ne innamori e non lo lasci più, diceva Piazzolla, è il destino di ogni ballerino: si porta dentro la pelle, come una forma d’amore intramontabile».
26/09/2013

I Commenti sono chiusi